Tour Dei Presepi Sulle Madonie

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Con l’avvicinarsi delle vacanze Natalizie, volevamo riproporre a tutti gli amanti del Presepe, il tour dei Presepi Madoniti, diventata ormai una ricorrenza gradita a tutti i turisti che in questo periodo girano tra le meraviglie dei nostri borghi.

I Presepi da visitare sono ben 7: Alimena, Blufi, Bompietro, Locati, Madonnuzza, Petralia Sottana e Polizzi Generosa.

Tutti i presepi, ognuno con le sue particolarità, ripercorrono il mistero e la meraviglia del natale, proponendo scenografie spettacolari richiamando i luoghi, i monumenti e gli scorci tipici dei borghi Madoniti.

Ogni presepe presenta la natività in stile completamente diversa l’ uno dagli altri, realizzando l’umile grotta dove Dio si è fatto uomo, in maniera caratteristica e richiamando diversi temi vicini alla società attuale.

La visita ai Presepi Madoniti, è un modo per trascorrere una giornata all’insegna del Natale, ammirando la teatralità e la bravura di tutti gli artisti che con l’impegno e la passione ogni anno allestiscono il Presepe.

Ovviamente la visita di ciascun Presepe è totalmente gratuita. 

Potrete trovare tutte le info sulla pagina Facebook: I Presepi Sulle Madonie.

Con la speranza che l’invito possa essere di vostro gradimento vi auguriamo di trascorrere un sereno Natale, all’insegna dei valori familiari ormai persi in questo società moderna.

I Ragazzi del Presepe di Blufi.

 

 

Rispondi