Eventi

Terminata l’Ottava Edizione del Presepe Artistico-Meccanico di Blufi

Enorme successo per il Presepe di Blufi e la mostra dei Diorami Natalizi che hanno attirato visitatori da ogni angolo della Sicilia

Giorno 7 Gennaio l’Ottava Edizione del Presepe Artistico-Meccanico di Blufi si è ufficialmente conclusa portandosi con se un enorme successo e un Pubblico sempre crescente.

Questa Edizione è stata caratterizzata da numerose novità e manifestazioni che hanno reso i visitatori sempre più coinvolti in un progetto che lega la tradizione presepistica al mistero del Natale, pensando un percorso che li accompagnasse fino alla grotta, simbolo della Natività e punto cardine del Presepe.

La Grandissima Novità introdotta quest’anno è stata la mostra dei Diorami Natalizi: “Il Suggestivo Viaggio verso la Natività” raccontato attraverso l’arte presepistica, che ha scandito le varie fasi storiche che precedono la Natività, “Dall’Annunciazione Alla Fuga in Egitto”.

Un progetto che, come già pensato dai Ragazzi non si fermerà di sicuro qui, ma sarà potenziato e migliorato, per rendere ancora più suggestiva la visita.

 

Molto apprezzata è stata l’idea di bandire un Photo Contest, il quale ha portato moltissimi a dilettarsi con la fotografia di scorci e particolari del Presepe, qui il link dell’ album completo

Ecco le foto che si sono aggiudicate il podio

Le Sorprese non sono finite qui, grande è stata l’attesa per il ricco sorteggio svoltosi il 7 Gennaio che ha visto 6 premi in palio per la gioia di tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Questi i biglietti vincenti: -1°PREMIO: B 15   -2°PREMIO: B 65  -3°PREMIO: A 73  –4°PREMIO: C 19  -5°PREMIO: H 72  -NATIVITÀ: I 49

Per la Diretta dell’estrazione e della premiazione del Contest (clicca qui)

Inoltre, durante il periodo di apertura abbiamo avuto il piacere di ospitare alcune delle scolaresche del territorio, un iniziativia che abbiamo intenzione di potenziare perchè unisce un momento di Svago ad uno Didattico.

E’ stato impegnativo portare a termine tutte queste attività, ma la fatica è stata ripagata dalla gioia e dagli apprezzamenti che i visitatori ci hanno regalato, è stato un enorme piacere dare l’occasione di vivere il Natale nel suo significato più forte e intrinseco e noi tutti Ragazzi siamo orgogliosi di aver creato un eccellenza del territorio in un paese di poche anime come Blufi, con la speranza che possa essere solo il primo passo per un futuro migliore e ricco di opportunità per noi Giovani.

Vi lasciamo con il video promo dell’Ottava edizione del Presepe Artistico-Meccanico, promettendovi che continueremo ad impegnarci per stupirvi ancora di più e presentare autentiche chicche per il territorio.

Continuate a seguirci sui social e se volete date un occhiata alla sezione dei personaggi in Movimento interamente da noi realizzati

AD MAIORA

 

Un enorme ringraziamento va anche al nostro Graphic Designer Simone Aiosa

 

Rispondi