Kimolìa Street-Band per le vie di Blufi

Pubblicato il Pubblicato in Eventi

Giorno 27 Dicembre la cittadinanza di Blufi ha avuto il piacere di ospitare tra le vie del paese la Kimolìa Street-Band, in un pomeriggio all’ insegna del divertimento e della buona musica.

La band ha girato per le vie, suonando all’ interno dei bar e all’ interno dei locali dove è allestito il presepe portando uno spirito natalizio davvero particolare, con la bravura di saper trasmettere allegria alla gente che li ha ascoltati.

La “ Kimolìa Street-Band ” è una formazione musicale esilarante e divertente. Nasce in occasione della notte bianca villafratese 2015, dalla voglia e la passione musicale di dieci ragazzi esuberanti e intraprendenti dell’Associazione Musicale “V.Bellini” di Villafrati (PA) ben radicati in un ambiente volto alla musica d’insieme e al divertimento. Il nome “KIMOLìA”, dal greco κιμωλία = gesso, riguarda le origini del paese di Villafrati, dove il gesso veniva estratto, lavorato e venduto, ed ha rappresentato un elemento di ricchezza economica e sociale.

L’organico è composto da dodici ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Alcuni sono studenti al Conservatorio V. Bellini di Palermo, altri già Maestri. Il gruppo è formato da tre trombe, un trombone, un corno, un basso tuba, un sax contralto e un tenore, un clarinetto, e tre percussionisti.

Queste le parole della Band al termine della giornata: ” Blufi inserito nel tour 2016 è stata una tappa magnifica perché, nonostante paesino piccolissimo, siamo stati assolutamente colpiti dall’ accoglienza della gente, dalla semplicità ed umanità dei cittadini di Blufi. Ci siamo promessi di tornare a suonare da voi. Non possiamo dimenticare i balli e le note all’interno delle attività commerciali e soprattutto all’interno del bellissimo presepe meccanico.

Noi ragazzi del Presepe di Blufi ci congratuliamo con l’amministrazione e in particolar modo con l’assessore Domenico Abbate per averci fatto scoprire questo fantastico gruppo, che con la semplicità della musica da loro eseguita riescono a trasmettere e diffondere felicità, gioia e allegria.

Con la speranza di potervi riavere nel nostro paese vi rivolgiamo ancora un caloroso applauso e un sincero ringraziamento per la fantastica atmosfera creata.

Visitate la loro pagina Facebook e lasciatevi trascinare dalla passione della Musica.

I ragazzi del Presepe di Blufi

 

 

Rispondi