Eventi

Inaugurazione 8°Edizione

Giorno 8 Dicembre, in occasione dell’Immacolata Concezione, si è dato il via all’Ottava Edizione del Presepe Artistico-Meccanico di Blufi con la tradizionale Inaugurazione.

All’evento, grande affluenza, con oltre 300 persone presenti in attesa di scoprire tutte le novità dell’ Ottava edizione del Presepe di Blufi.

Tutti i visitatori sono rimasti visibilmente emozionati, estasiati dal Presepe allestito ancora una volta minuziosamente.

Di seguito riportiamo le parole che i ragazzi del Presepe hanno voluto rivolgere a tutti i presenti all’Inaugurazione:

Buonasera a tutti e benvenuti, grazie per la calorosa partecipazione che ogni anno ci riservate.

Stasera non voglio farvi il solito discorso che rischierebbe di annoiarvi, stasera vorrei invitarvi a riflettere su ciò che negli anni abbiamo creato:

Se mai qualcuno ci avesse detto che dopo 8 anni dalla nostra prima edizione in quella piccola stanzetta saremmo arrivati a certi risultati beh lasciatemelo dire: nemmeno il più grande sognatore fra noi avrebbe potuto immaginarlo.

Quante avventure passate da quel giorno in cui andammo a chiedere per la prima volta al nostro Parroco Don Giuseppe il permesso per poter allestire il primo presepe.

Ma questa attività negli anni, ci ha fatto crescere e maturare, ci ha messo di fronte a nuove sfide ed esperienze, che hanno permesso di formarci sotto tanti punti di vista.

Però….. la cosa più bella che l attività Presepistica ci ha donato, è senza dubbio il gruppo di ragazzi che si è formato.

Oggi sono e siamo orgogliosi di poterci definire una famiglia, ragazzi pronti a sacrificarsi e ad aiutarsi per raggiungere un obbiettivo Comune.

Quanti di voi si sarebbero mai aspettati che dei Giovani a 20 anni sacrificassero un uscita il sabato sera per portare avanti i lavori?

E vi dirò di più, siamo qui ci vedete tutti

Questa attività ha messo in contatto due generazioni differenti, che altrimenti avrebbero avuto davvero pochi tratti in comune per poter stringere un legame data la differenza d’età.

Certo è stata dura, sono stati un po testardi però speriamo davvero di essere riusciti a trasmettere qualcosa di buono e propositivo a questi ragazzi.

Stasera però, l’ unica espressione che col cuore vogliamo rivolgere a tutti voi è una sola: GRAZIE.

Grazie a chi ha reso possibile tutto ciò, partendo da Noi ragazzi, passando per l’Amministrazione Comunale fino ad arrivare al Nostro Carissimo Don Giuseppe.

GRAZIE Veramente a tutti, tutti, tutti!

GRAZIE achi c’ ha dato una mano, siete stati in tantissimi ad aver contribuito anche in minima parte, VOI tutti avete messo un piccolo mattoncino utile alla realizzazione dell’intero Presepe.

Grazie a chi C’ha aiutato ad addobbare ed abbellire l’intera scenografia del Presepe e la location della Canonica.

GRAZIE a chi con un contributo economico ci ha dato una mano, Persone davvero speciali che con un carissimo gesto ci spingono ad andare avanti.

GRAZIE a tutti i ragazzi che sono passati anche solo per tenerci compagnia, o per bere una cosa assieme.

GRAZIE alle nostre famiglie, che hanno dovuto supportare e sopportare i continui impegni che abbiamo affrontato

GRAZIE a chi anche con delle belle parole ci ha spronato per fare sempre meglio

GRAZIE a tutti coloro che con un semplice LIKE o una Condivisione hanno fatto conoscere il NOSTRO presepe a molte altre persone

Sarebbe ingiusto fare dei nomi in particolare, rischieremmo in primis qualche figuraccia dimenticando a menzionare qualcuno,

Però ci auguriamo che questi nostri ringraziamenti, arrivino alle persone che in cuor loro sanno davvero di aver dato qualcosa ,affinché oggi possiamo essere qui a presentarvi l’OTTAVA EDIZIONE DEL PRESEPE ARTISTICO-MECCANICO DI BLUFI

Quest’anno abbiamo lavorato davvero tanto, abbiamo voluto stravolgere un po i canoni che hanno contraddistinto le passate edizioni, speriamo davvero che riusciremo a stupirvi.

Vorremmo inoltre Ringraziare, l’Associazione “Da Nazareth a Betlemme” e l’ amministrazione comunale di Gangi con le quali abbiamo rinnovato anche quest’anno la collaborazione, e un caloroso abbraccio ai ragazzi del Forum Giovanile di Gangi con cui abbiamo intrapreso un percorso che speriamo possa portare i suoi frutti.

Un saluto anche alle forze dell’Ordine qui presenti.

Prima di lasciare la parola , volevamo anticiparvi che quest’ anno abbiamo voluto superarci un po’, siamo lieti di annunciarvi che,dietro la spinta che c’ha dato l’ amministrazione comunale, e il nostro parroco che ci ha, come sempre, concesso la possibilità affinche tutto cio possa prendere forma,

il 16 Dicembre apriremo La PRIMA E UNICA RAPPRESENTAZIONE MADONITA DEI DIORAMI NATALIZI.

Vi starete chiedendo cosa significhi questa parola, beh vi sveliamo soltanto che sono delle rappresentazioni dei passi del Vangelo;

“Dall’Annunciazione alla fuga in Egitto”

Come avrete visto sopra c’è un telo blu e un cartello con la dicitura WORK IN PROGRESS, li vi mostreremo questa grandissima novità dal 16 Dicembre fino al 7 Gennaio.

Adesso davvero concludo e vi auguro a nome di tutti una buona visione, chiedendovi soltanto una cortesia, per evitare di affollarsi e non gustare a pieno i numerosi dettagli che ci sono nel presepe, si entrerà a piccoli gruppi di 15, intervallati l’uno dall altro a distanza di pochi secondi.

Vi annunciamo anche la presenza di un sorteggio alla quale si partecipa entrando in possesso dei biglietti che distribuiremo dopo, il Banco con i premi quest’anno è davvero ricco

Continuate a seguirci su tutti i nostri social Facebook e Instagram per non perdere tutte le attrattive che proporremo da oggi fino al 7 Gennaio.

Ricordiamo che il Presepe Artistico-Meccanico di Blufi è visitabile tutti i giorni fino al 7 Gennaio, dalle 17 alle 20.

Per qualsiasi informazione potete contattarci cliccando qui

 

Rispondi