Grande NOVITA’ – Diorami Natalizi

Pubblicato il Pubblicato in Eventi

Dal 16 Dicembre è possibile visitare la Prima e Unica rappresentazione Madonita dei DIORAMI NATALIZI:

“Dall’Annunciazione alla Fuga in Egitto”

Il suggestivo viaggio verso la Natività, raccontato attraverso l’arte presepistica

Grande l’ attesa da parte di tutti i visitatori prima del taglio del nastro che ha dato il via alla visita di un opera presepisitica Unica nel suo genere: I Diorami Natalizi

I diorami Natalizi sono delle rappresentazioni dei passi del vangelo, più precisamente riguardano le fasi dell’ Avvento, che richiamano i versi dei Vangeli di Luca e Matteo.

Sono state allestite sei rappresentazioni (100cm x 80cm) :

-1)Annunciazione -2)Sogno Di Giuseppe -3)Censimento -4)Ricerca dell’Alloggio -5)Natività e Adorazione dei Magi -6)Fuga in Egitto

I ragazzi Del Presepe Aritstico-Meccanico di Blufi vogliono ringraziare sentitamente l’amministrazione comunale per aver creduto fermamente in questo Progetto, finanziandolo e sostenendolo fin dalla prima volta in cui ci si è ritrovati attorno ad un tavolo.

“Ci siamo sentiti fortemente appoggiati nella realizzazione di questo progetto, che ha richiesto davvero degli sforzi da parte di tutte le componenti chiamate in causa, abbiamo avuto la massima collaborazione da parte dell’amministazione comunale che ci ha incentivato e spronato affinchè oggi BLUFI presenti un’eccellenza e un esclusiva a tutto il territorio.

Noi tutti, siamo orgogliosi di aver portato a termine una Realizzazione UNICA nelle Madonie e non solo”

Non vi resta che venirci a trovare per assistere dal vivo alle Rappresentazioni, che in questi giorni hanno già affascinato numerosi visitatori, ricordandovi che il Presepe e i Diorami saranno visitabili tutti i giorni dalle 17 alle 20.

Il 23 Dicembre in occasione dei Mercatini di Natale e dal 26 al 29 in contemporanea con il Presepe Vivente di Gangi, il Presepe sarà visitabile dalle 10 alle 24.

 

 

PER QUALSIASI INFO CONTATTACI

 

 

 

Rispondi